Track: un software di Zuffellato

Zuffellato opera in ambito IT dal 1975. Grazie al proprio knowhow è specializzata nella realizzazione di soluzioni software personalizzate e integrate.

Siamo una PMI italiana che sviluppa e commercializza soluzioni IT per la tracciabilità e rintracciabilità per le aziende operanti nel settore della produzione e trasformazione dei prodotti alimentari.

Ricerchiamo, progettiamo e sviluppiamo software e applicativi che apportano un alto livello di automatizzazione nei processi aziendali.

I nostri prodotti sono personalizzati sulle esigenze dei clienti e si adattano perfettamente alle metodologie operative già adottate dalle aziende.

I nostri software si distinguono per la loro straordinaria integrità, le performance di alto livello, la loro semplicità e usabilità.

Con oltre 40 anni di esperienza, Zuffellato è un partner tecnologico affidabile e altamente qualificato.

“Insieme al cliente ricerchiamo, progettiamo e sviluppiamo soluzioni in grado di adattarsi alle metodologie operative delle aziende aiutandole a crescere sul mercato.”

Enrico Zuffellato, CEO Zuffellato

LA NOSTRA MISSION

Semplificare il modo di appocciarsi al settore alimentare per:
• autare i nostri clienti a focalizzarsi sul loro business senza preoccuparsi di dover gestire sistemi IT complessi
• permettere ai nostri partner di conquistare un nuovo mercato attraverso una soluzione dinamica e flessibile: TRACK

ENGINEERING

I progetti di engineering Zuffellato riguardano numerosi settori dell’industria alimentare con un denominatore comune:

la garanzia di una metodologia operativa che assicura competenza e professionalità per un servizio completo di affiancamento al cliente.

  • Rilievo e comprensione delle esigenze

  • Analisi delle fasi di produzione.

  • Definizione delle aree d’intervento

  • Progettazione e integrazione.

  • Formazione, manutezione e assistenza.

INNOVAZIONE E SPERIMENTAZIONE

La continua attenzione verso l’innovazione e la sperimentazione è parte integrante dell’attività di Zuffellato, grazie alla collaborazione continua con il mondo della ricerca universitaria e la partecipazione a progetti internazionali in ambito ICT.

L’attuale interesse è concentrato, in particolare, sull’ottimizzazione dell’efficienza dei processi e sulla certificazione di qualità del prodotto, al fine di rendere le proprie soluzioni informatiche ancora più sicure ed affidabili.

European Commission – Horizon 2020
European Union funding for Research & Innovation

La consolidata esperienza di Zuffellato Computers nel settore della tracciabilità alimentare, insieme ai feedback dei nostri clienti, ci ha permesso d’indentificare una nuova esigenza di mercato: l’industria alimentare non dispone di un sistema integrato che garantisca la piena tracciabilità durante tutta la catena produttiva. I consumatori finali, inoltre, essendo sempre più colpiti da intolleranze ed allegie alimentari sono sempre più attenti all’origine e alla composizione dei prodotti.
In questo contesto, Zuffellato Computers, sta lavorando per sviluppare una soluzione integrata che possa soddisfare contemporaneamente sia le esigenze dell’industria sia dei consumatori finali. Questa nuova soluzione tecnologica, che prevede anche l’utilizzo della tecnologia rfID per la tracciabilità e il monitoraggio della temperatura dei prodotti, fornirà la possibilità di fornire in tempo reale una piena tracciabilità lungo tutta la filiera a costi contenuti e in modo efficiente.
La piattaforma di big data conterrà tutte le informazioni sia di logistica, che di monitoraggio della temperatura che di rintracciabilità del prodotto, con possibilità d’interrogazione in real-time da parte di tutti gli stakeholder.

INTERNAZIONALIZZAZIONE

TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA PER LA TRACCIABILITÀ E LA SICUREZZA DELLE FILIERE ALIMENTARI IN EUROPA

l progetto mira all’internazionalizzazione del software di tracciabilità alimentare Track, attraverso un percorso strutturato a partire da un piano di export su due paesi esteri: Polonia e Serbia.
Principali obiettivi del progetto:

  • rafforzare le capacità organizzative e manageriali dell’azienda per poter affrontare i mercati internazionali;
  • Sviluppare di una strategia di approccio al mercato estero, partendo da un’analisi del Sistema Paese, individuandone i clienti target e le principali necessità;
  • tessere una rete di relazioni commerciali e sottoscrivere accordi con partner IT esteri (principalmente VAr) e con associazioni di categoria del settore agroalimentare;

POR-FESR 2014-2020 – Asse 3 Competitività e attrattività del sistema produttivo – Azione 3.4.1.